Care ragazze e cari ragazzi,
è arrivato il momento di scegliere l’indirizzo di studi che caratterizzerà il vostro percorso scolastico e orienterà le future scelte di vita. Nelle prossime settimane avrete modo di visitare molte scuole e confrontarvi con diversi piani di studio; incontrerete materie nuove, nuovi insegnanti e nuove opportunità di crescita e di conoscenza. Avrete, così, l’occasione di conoscere tutta l’offerta formativa del territorio e operare una scelta consapevole. Siate attenti, curiosi e protagonisti di questo momento di passaggio che porta con sé cambiamenti, aspettative e grandi opportunità.

L’augurio che vi faccio è di incontrare la scuola coerente con le vostre inclinazioni personali, i vostri talenti, le vostre passioni e poter realizzare, un giorno, i vostri sogni.

Per Info

Per informazioni scrivere a orientamento-in-entrata@russell.it

Iscrizioni online classi prime a.s. 2024/2025- indicazioni iniziali

Come disciplinato nella nota prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023 della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici, dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024. potranno essere presentate le domande di iscrizione tramite la procedura on line, messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica.

Si sottolinea che la piattaforma Unica sarà l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024/2025.

Accedendo alla pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica

con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) è possibile la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

Chi ancora non fosse in possesso delle credenziali come sopra specificato può visitare il sito:

Codice identificativo per iscrizione

LICEO "B. RUSSELL"

REPS00601G

Codice identificativo per iscrizione

TECNICO "B. RUSSELL"

RETD00601B

La segreteria della scuola, solo su appuntamento tramite chiamata al centralino 0522 824577 o 0522 825339,  si rende disponibile per aiutare i genitori nella compilazione dei moduli di iscrizione  tutte le mattine dalle 09:00 alle 13:45  e al giovedi fino alle 16:45

Il Nostro Progetto Didattico

Libretto Orientamento