Carissimi, siete invitati a compiere un passo importante: la scuola superiore che frequenterete dovrà saper valorizzare le vostre caratteristiche personali, i punti di forza, i vostri talenti. Una buona scelta è prima di tutto una scelta consapevole, perché un percorso di istruzione deve essere al passo con la società, ma anche e soprattutto coerente con le proprie motivazioni personali.

Approfittate, dunque, delle iniziative di scuola aperta per conoscere più da vicino l'organizzazione scolastica, i piani di studio, gli indirizzi, i contenuti delle discipline, ma ricordatevi anche che questa decisione contribuirà a costruire il futuro che immaginate e vi permetterà di realizzare il vostro progetto di vita.

Vi auguro quindi, attraverso questa scelta, di poter realizzare i vostri sogni.

Scuola Aperta

DA REMOTO

Per tutti gli indirizzi di studio venerdì 11 novembre alle 20:30

IN PRESENZA

Presso il nostro istituto dalle 20:30:

• Liceo Scientifico: lunedì 14 novembre
  • Liceo Linguistico: martedì 15 novembre
  • Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale: mercoledì 16 novembre
  • Istituto Tecnico Tecnologico Meccanica Meccatronica ed Energia: giovedì 17 novembre
  • Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing: venerdì 18 novembre

Laboratori Pomeridiani

IN PRESENZA

Presso il nostro Istituto per avvicinare gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado alle attività svolte nella nostra scuola.
con accesso limitato a partire dal 19 novembre sul nostro sito.

1° turno: 30 novembre e 1, 2 dicembre dalle 14:30 alle 16:00
2° turno: 14, 15, 16 dicembre dalle 14:30 alle 16:00