Care ragazze e cari ragazzi,
state per intraprendere un nuovo percorso scolastico che vi accompagnerà verso l'età adulta.

Il momento della scelta è sempre un momento delicato, un'occasione importante di crescita personale: il territorio offre tanti indirizzi di studio e numerose opportunità. Avrete modo di conoscere le varie scuole, i piani di studio, i progetti formativi e di confrontarvi con le diverse possibilità di scelta. Ogni scuola, infatti, ha una propria identità; è un ambiente che va ben oltre l'apprendimento delle singole materie scolastiche.

Siate curiosi, protagonisti di questo momento, attenti a cogliere le giuste motivazioni, a rispettare i vostri talenti, a coltivare le vostre passioni.

Vi auguro la scelta migliore per un futuro ricco di soddisfazioni e per realizzare i vostri sogni.

Scuola Aperta per Studenti e Genitori

IN PRESENZA

Presentazioni singole senza appuntamento presso il nostro Istituto dalle 20:30:

• Liceo Scientifico: lunedì 11 novembre
  • Liceo Linguistico: martedì 12 novembre
  • Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale: mercoledì 13 novembre
  • Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing: giovedì 14 novembre
  • Istituto Tecnico Tecnologico Meccanica Meccatronica ed Energia: venerdì 15 novembre
Presentazioni contemporanee senza appuntamento per indirizzi presso il nostro Istituto dalle ore 14:30:
  • Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane: sabato 7 dicembre
  • Istituto Tecnico Tecnologico Meccanica Meccatronica ed Energia, Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing: sabato 14 dicembre

Laboratori Pomeridiani per Studenti

IN PRESENZA - Prenotazione obbligatoria a partire dal 11 novembre

Presso il nostro Istituto per avvicinare gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado alle attività svolte nella nostra scuola.
Mentre gli studenti saranno impegnati nelle attività, per i genitori degli iscritti ai laboratori ci saranno docenti dell'Istituto disponibili per fornire informazioni e/o chiarimenti e visita alla scuola.
Prenotazione obbligatoria
con accesso limitato mediante l'apposito modulo che sarà disponibile a partire dal 11 novembre sul nostro sito.

• 1° turno: 27, 28 e 29 novembre dalle 14:30 alle 16:00
  • 2° turno: 4, 5, 6 dicembre dalle 14:30 alle 16:00

Per ogni giornata sarà consentito scegliere un solo laboratorio.

Sportelli Informativi per Studenti e Genitori

IN PRESENZA

Presso il nostro Istituto senza appuntamento dalle ore 17:30 alle ore 19:00

• Venerdì 10 gennaio