Presentazione del Biennio di Orientamento in uscita – classi Quarte

Nell’ambito del percorso di Orientamento in uscita le classi Quarte sono tenute alla partecipazione ad un momento di presentazione delle attività del biennio. La sessione durerà un’ora e si terrà in videoconferenza su piattaforma “Meet” in orario pomeridiano in base alla seguente scansione:

Lunedì 11 Ottobre 2021, dalle ore 14.45 alle ore 15.45 – Classi del liceo: 4A, 4C, 4B,, 4S, 4T

Lunedì 18 Ottobre 2021, dalle ore 14.45 alle ore 15.45 – Classi del tecnico: 4D, 4E, 4I, 4K, 4L

Qualora uno studente fosse impossibilitato a seguire nella data e nell’orario fissati, potrà frequentare la sessione successiva o precedente comunicandolo preventivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli studenti riceveranno il link per l’accesso alla presentazione con congruo anticipo.

L’ora rientra nelle attività di PCTO.

Incontri di Orientamento in uscita per gli studenti delle classi Quarte

Come gli scorsi anni le classi quarte seguiranno un incontro di apertura delle attività di Orientamento in uscita nell’ambito delle proposte dei progetti “Orientanet” della provincia di Reggio Emilia.

La scansione degli interventi seguirà il seguente calendario:

Giovedì 28 Ottobre – ore 15.00-17.00 – Progetto “Futuriamo” Classi 4A, 4C, 4B, 4S, 4T

Mercoledì 3 Novembre – ore 15.00-17.00 – Progetto “Think you Job” Classi 4D, 4E, 4I, 4K, 4L

Tutti gli incontri saranno erogati in modalità a distanza.

Gli studenti parteciperanno individualmente e riceveranno con congruo anticipo il link per il collegamento.

Si ricorda che gli interventi di cui sopra fanno parte integrante del percorso di Orientamento in uscita/PCTO, è pertanto necessario prendervi parte.

La referente per l’Orientamento in uscita, Cecilia Pionetti

Orientamento AlmaOrientati – Classi Quarte

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita l’istituto “Russell” offre l’opportunità di completare il Questionario AlmaOrientati.  Il percorso individuale è volto alla riflessione sulle competenze nell’operare scelte critiche e ad una indagine sulle proprie potenzialità in vista di un futuro sbocco nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi.

Link http://www.almaorientati.it/orienta/anagrafica/Default.aspx?SITE=repubblica