“Orientation Day”– Classi Quarte e classi Quinte Tecnico

Come gli scorsi anni GIgroup proporrà un incontro per gli studenti delle classi Quarte e Quinte volto ad orientare i giovani nelle continue evoluzioni ed opportunità del mercato del lavoro e a sviluppare la consapevolezza di sé, delle proprie attitudini ed inclinazioni.

Il percorso includerà una serie di attività interattive ed avrà la durata di due ore.

Qui di seguito la scansione oraria:

Classi 4D – 4E – 4I – 4L – 4K - Martedì 22 Febbraio 2022 – ore 15.00-17.00

Classi 5D – 5E – 5I -5L – Martedì 1 Marzo – ore 15.00-17.00

L’incontro è parte integrante del percorso di Orientamento in uscita e si terrà su piattaforma “Meet”. Le ore saranno pertanto accreditate nell’ambito dei PCTO. Gli studenti riceveranno il link per la connessione con congruo anticipo.

Orientamento AlmaOrientati – Classi Quarte

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita l’istituto “Russell” offre l’opportunità di completare il Questionario AlmaOrientati.  Il percorso individuale è volto alla riflessione sulle competenze nell’operare scelte critiche e ad una indagine sulle proprie potenzialità in vista di un futuro sbocco nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi.

Link http://www.almaorientati.it/orienta/anagrafica/Default.aspx?SITE=repubblica