PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA UNICOLLEGE MANTOVA

UNICOLLEGE presenterà la propria offerta formativa in data lunedì 20 Gennaio 2020 dalle ore 11.55 alle ore 12.55 presso l’Aula Magna dell’istituto. Gli studenti delle classi Quarte e Quinte interessati a fruire di tale opportunità dovranno iscriversi entro lunedì 13 Gennaio inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esperienze lavorative in Gran Bretagna

Martedì 21 Gennaio, dalle ore 09.20 alle ore 10.20, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell” si terrà un incontro informativo rivolto agli studenti delle classi Quarte e Quinte che intendono affrontare un’esperienza lavorativa nel territorio britannico. Interverrà la dottoressa Cenini di GFplacement.

Verranno illustrate due possibilità:

1. Stage lavorativo di alcune settimane non retribuito;

2. Impiego per un periodo non inferiore ai 7 mesi, retribuito. In questo caso sarà necessario aver conseguito un diploma di scuola media superiore.

Chi desidera partecipare dovrà inviare la propria adesione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 14 gennaio 2020.

UNITOUR - Parma - 18 Febbraio 2020

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Salone Internazionale di Orientamento Universitario – UNITOUR PARMA , che si celebrerà in data 18 Febbraio 2020 presso le sale meeting del Camera di Commercio di Parma - Edificio Ex Borsa Merci, sito in Via G. Verdi, 2 - 43121 Parma.

Orario di apertura del Salone: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00.

Informazioni alla pagina: www.unitour-italia.com

LIBRETTO ILLUSTRATIVO DI PRESENTAZIONE DI UNITOUR 2019-20

LOCANDINA UNITOUR PARMA - 18 FEBBRAIO 2020

COME FUNZIONA UNITOUR

In un unico giorno ed in una sola location è possibile trovare alcuni dei principali Atenei italiani ed internazionali a completa disposizione degli studenti delle scuole superiori locali.

COME PARTECIPARE

Per la prenotazione della visita è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La fascia oraria prevista per l'Istituto "Russell" è quella pomeridiana.

L'invito a partecipare gratuitamente è rivolto agli studenti di quarto e quinto anno delle superiori; inoltre, tutti i partecipanti all'evento entreranno a far parte del sorteggio di un iPad.

L'organizzazione rilascerà a tutti i partecipanti che ne facciano richiesta, un attestato di partecipazione.

Orientamento AlmaOrientati – Classi Quarte

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita l’istituto “Russell” offre l’opportunità di completare il Questionario AlmaOrientati.  Il percorso individuale è volto alla riflessione sulle competenze nell’operare scelte critiche e ad una indagine sulle proprie potenzialità in vista di un futuro sbocco nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi.

Link http://www.almaorientati.it/orienta/anagrafica/Default.aspx?SITE=repubblica