UNITOUR - Parma - 18 Febbraio 2020

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Salone Internazionale di Orientamento Universitario – UNITOUR PARMA , che si celebrerà in data 18 Febbraio 2020.

Informazioni alla pagina: www.unitour-italia.com

COME FUNZIONA UNITOUR

In un unico giorno ed in una sola location è possibile trovare alcuni dei principali Atenei italiani ed internazionali a completa disposizione degli studenti delle scuole superiori locali.

COME PARTECIPARE

Per la prenotazione della visita è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La docente provvederà a prenotare una fascia oraria.

L'invito a partecipare gratuitamente è rivolto agli studenti di quarto e quinto anno delle superiori; inoltre, tutti i partecipanti all'evento entreranno a far parte del sorteggio di un iPad.

L'organizzazione rilascerà a tutti i partecipanti che ne facciano richiesta, un attestato di partecipazione.

Orientamento AlmaOrientati – Classi Quarte

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita l’istituto “Russell” offre l’opportunità di completare il Questionario AlmaOrientati.  Il percorso individuale è volto alla riflessione sulle competenze nell’operare scelte critiche e ad una indagine sulle proprie potenzialità in vista di un futuro sbocco nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi.

Link http://www.almaorientati.it/orienta/anagrafica/Default.aspx?SITE=repubblica