Sessione di Orientamento ai percorsi lavorativi e di studio all’interno delle Forze Armate – studenti di Quarto e Quinto anno

Mercoledì 11 Novembre Novembre, alle ore 16.30, si terrà in modalità webinar un incontro di orientamento per coloro che fossero interessati alle opportunità lavorative ed ai percorsi di studio offerti dalle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria).

Questi i punti sui quali verterà l’intervento:

• Compiti principali di ciascun Corpo o Arma

• Ruoli del personale di ciascun Corpo o Arma

• Requisiti per l’accesso a ciascun ruolo

• Prove da sostenere per l’accesso a ciascun ruolo

• Sviluppo di carriera di ciascun Corpo o Arma

• Sviluppi di studio universitario di ciascun Corpo o Arma

Al termine verrà dedicato uno spazio alle domande e verranno illustrate le diverse modalità di preparazione ai concorsi.

L’incontro è riservato agli studenti delle classi Quarte e Quinte e si terrà su piattaforma Zoom. Coloro che fossero interessati dovranno iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il link di partecipazione all’evento.

Orientamento universitario e lavorativo offerto da Rotaract – Guastalla – Classi Quinte

Giovedì 3 Dicembre, in orario pomeridiano, in video-conferenza Meet, professionisti, manager e studenti di Rotaract di Guastalla offriranno agli alunni delle classi Quinte  una serie di testimonianze ed interventi finalizzati a fornire un panorama sul mondo universitario e la relativa correlazione con il mondo del lavoro.

Nei prossimi giorni agli studenti delle classi Quinte sarà sottoposto un questionario di pre-orientamento al fine di una migliore definizione dei gruppi di lavoro.

Le ore in video-conferenza saranno valide ai fini dei PCTO.