Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla

Concorso ammissione Accademia Aeronautica - 2019/2020

L’Accademia Aeronautica, Istituto militare di studi superiori a carattere universitario, ha bandito un concorso pubblico con scadenza 28 gennaio per coloro che desiderano diventare Ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente in qualità di Piloti oppure nel Ruolo delle Armi, nel Corpo del Commissariato Aeronautico, nel Corpo del Genio Aeronautico o nel Corpo Sanitario.

Al Concorso possono partecipare i cittadini italiani di ambo i sessi di età compresa tra i diciassette ed i ventidue anni anche frequentanti l’ultimo anno di studi superiori.

GUIDA AL CONCORSO 2019

Lettera al Dirigente Scolastico con Presentazione dei Corsi

BANDO DI CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA PER ANNO 2019-2020

Per informzioni relative ad altri corpi si può fare riferimento alla pagina https://www.russell.edu.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/info-lavoro/lavorare-nelle-forze-armate-o-in-polizia

Incontro illustrativo UNICOLLEGE (SSML) - MANTOVA - classi Quarte e Quinte

Giovedì 24 Gennaio 2019, dalle ore 09.50 alle ore 10.45, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell”, si terrà un incontro informativo rivolto agli studenti delle classi 4e e 5e interessati ai percorsi formativi di UNICOLLEGE.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Unicollege di Mantova offre un Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con differenti specializzazioni pensate per formare interpreti e traduttori che rispondano alle esigenze del mercato del lavoro.

Gli ambiti d’insegnamento delle lingue sono caratterizzati dai seguenti dipartimenti:

-       Scienze criminologiche e Cybersecurity

-       Turismo e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale

-       Fashion & Design Management

-       Enologia e Sistema Agroalimentare

-       Marketing e Comunicazione

-       Relazioni Internazionali e Diplomatiche

-       Comunicazione e Intermediazione Interculturale

La partecipazione all’evento è subordinata ad iscrizione, pertanto coloro che desiderano partecipare dovranno comunicare la loro adesione direttamente a Cecilia Pionetti oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 16 gennaio 2019.

Ai partecipanti sarà accreditata l’ora in Alternanza Scuola Lavoro (Orientamento in Uscita).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’istituto alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/universita/studiare-lingue-straniere

Incontro illustrativo IED - Istituto Europeo di Design - Classi Quarte e Quinte

Mercoledì 13 Febbraio 2019, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sarà presente in Aula Magna una rappresentante di IED (Istituto Europeo del Design) che presenterà l’offerta formativa dell’Istituto per le Classi Quarte e Quinte.

IED è un network internazionale di formazione che approfondisce discipline di Design, Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha sedi in Italia e all'estero e organizza corsi triennali e post diploma riconosciuti dal MIUR, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea con lo scopo di formare professionisti che sappiano rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mondo del lavoro creativo.

Nel corso della conferenza sarà possibile conoscere sia la realtà dell’Istituto che la panoramica delle professioni in uscita.

Poiché si tratta di un proposta di settore, gli studenti delle classi Quarte e Quinte interessati a partecipare dovranno far pervenire la loro adesione alla prof.ssa Cecilia Pionetti entro mercoledì 16 gennaio 2019. E’ possibile iscriversi anche on line inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni in merito a IED e ad altri istituti di formazione artistica è possibile consultare il sito alla pagina: http://www.russell.gov.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/arte-e-oltre

Gli studenti che parteciperanno potranno avere l’ora accreditata in A.S.L. nell’ambito dell’Orientamento in uscita.

UNIVERSITA' BOCCONI - Iscrizioni anno scolastico 2019-2020

Per gli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore sono aperte le iscrizioni alla Winter session per l'ammissione all'a.a. 2019/20. E' possibile inoltrare la domanda online fino al 17 gennaio 2019, il test di selezione si terra' il 1 febbraio a Milano, Bari, Padova e Roma. Le modalità di ammissione si trovano al link: https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubblico_IT/Albero+di+navigazione/home/campus+e+servizi/servizi/Ammissioni+e+Immatricolazioni/Ammissione+ai+corsi+di+laurea