Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

PROSSIMI OPEN DAYS  

OPEN DAYS Università di Bologna - Tutti gli open days di Ateneo possono essere consultati alla pagina https://almaorienta.unibo.it/it/agenda del sito dell'Università di Bologna  

OPEN DAYS Università di Ferrara - Tutti gli open days di Ateneo possono essere consultati alla pagina https://www.unife.it/it/eventi-iniziative/orientamento-e-lavoro del sito dell'Università di Ferrara

Open Days Università IULM - Tutti gli open days di Ateneo possono essere consultati alla pagina https://www.iulm.it/it/orientamento-iscrizioni/orientamento/open-day del sito IULM - Brochure offerta formativa Guida IULM 23-24

11, 12, 13 Aprile OPEN DAYS UNIVERSITA' DI PARMA - Tutte le informazioni al link https://www.unipr.it/node/102011 


Open days UNIMORE

Si informano gli studenti i giorni di Open Day di UNIMORE si terranno con diverse modalità in data 21 febbraio e dal 26 al 29 febbraio. Alla pagina web  https://www.unimore.it/unimoreorienta di “Unimore Orienta”, accessibile anche dall’homepage del sito www.unimore.it , è possibile prendere visione del programma e iscriversi all’iniziativa.

La prenotazione è obbligatoria sia per la giornata del 21 febbraio 2024, in cui verrà presentata  in streaming l'offerta  didattica delle Lauree Triennali e Magistrali a Ciclo Unico, sia per gli Open Days dei Dipartimenti di Unimore che si svolgeranno in presenza dal 26 al 29 febbraio 2024.

 L'attestato di partecipazione sarà disponibile al termine dell'iniziativa.


Open Days Unversità di Bologna


Le Giornate dell’Orientamento dell’Alma Mater (Università di Bologna) si svolgeranno completamente on line nelle giornate del 27 e 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

La due giorni consentirà alle future matricole di acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti.

Durante la manifestazione studentesse e studenti potranno:

  • seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;

  • visitare gli stand dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;

  • assistere a lezioni universitarie;

  • visitare l'area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messi a disposizione degli studenti.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta dal 20 gennaio e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web ( https://almaorienta.unibo.it/it/agenda/giornate-dell-orientamento-2024-lauree-e-magistrali-a-ciclo-unico ) dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione. 

Qualche giorno prima dell’evento sarà possibile accedere alla piattaforma per pianificare la visita, prenotando la partecipazione agli incontri, e per approfondire la conoscenza dell’università e dei corsi di studio attraverso video e materiale disponibile.


IMPORTANTE:

MODALITA' DI ACCREDITAMENTO ORE DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PER PARTECIPAZIONE AD OPEN DAYS E SALONI DELLO STUDENTE

Gli studenti delle classi Quarte e Quinte che parteciperanno ad Open Days o Saloni dello Studente dovranno farsi rilasciare un ATTESTATO DI PRESENZA.

Il documento dovrà esser presentato al docente tutor e consentirà di accreditare 4 ore di PCTO in Orientamento in Uscita.

GLI ATTESTATI DI PRESENZA VENGONO RILASCIATI DURANTE LE GIORNATE EVENTO DAL PERSONALE DEGLI STANDS INFORMATIVI.