Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Opportunità lavorative a favore degli studenti diplomati - Settore ICT e delle telecomunicazioni -  Fondazione ITS Efficienza Energetica

LETTERA DI PRESENTAZIONE CORSI

 

 
OFFERTE DI LAVORO IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

https://www.agenzialavoro.emr.it/

OFFERTE DI LAVORO IN PROVINCIA DI MANTOVA

http://sintesi.provincia.mantova.it/portale/Default.aspx?tabid=136


CONCORSI

Per chi volesse misurarsi con un concorso pubblico, il sito https://www.concorsipubblici.com/ pubblica regolarmente tutte le novità in materia. E' possibile visionare tutte le opportunità offerte dal territorio nazionale, oppure selezionare la regione di preferenza.

Per l'Emilia-Romagna https://www.concorsipubblici.com/regione-emilia-romagna.htm

Per la Lombardia https://www.concorsipubblici.com/regione-lombardia.htm 

Gli enti che normalmente bandiscono concorsi pubblici sono Agenzie, Comuni, Province, Consorzi, Forze Armate, Forze di Polizia, Ministeri, Santà, Istituti di Ricerca, Università, CNR, Ordini professionali, Organi costituzionali e di controllo, parchi.  https://www.concorsipubblici.com/ente.htm  

Alla pagina https://www.concorsipubblici.com/occupazione.htm è possibile consultare l'elenco delle professioni ed i settori professionali oggetto di concorsi.


CERCARE LAVORO ...

E' possibile trovare suggerimenti su come approcciarsi al mondo del lavoro, quali enti/agenzie contattare alla pagina https://www.russell.edu.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/info-lavoro del sito dell'Ist. Russell. Alla stessa pagina si trovano chiarimenti in merito alle modalità per completare un CV ed una sitografia utile a chiunque fosse in cerca di impiego.