Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Notte Europea dei Ricercatori – 25 e 26 settembre - UNIPR

Anche quest’anno l’Università di Parma promuove, in collaborazione con Comune di Parma e IMEM – CNR, la Notte dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica. L’evento è in programma venerdì 25 e sabato 26 settembre in diverse sedi: il Campus Scienze e Tecnologie di via Langhirano, il centro storico di Parma l’Abbazia di Valserena, sede dello CSAC– Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università, in via Viazza a Paradigna. 

33 gli eventi in programma, tutti a prenotazione online obbligatoria e nel rispetto delle più assolute misure di sicurezza. La Notte dei Ricercatori è un grande evento aperto al territorio e, in modo particolare, ai ragazzi delle scuole. Riuscire a farlo in presenza è segno di ripartenza.

Le prenotazioni online si apriranno sul sito web http://lanottedeiricercatori.unipr.it lunedì 7 settembre alle 9.00. I docenti che desiderassero partecipare con una classe sono invitati a prendere contatto direttamente con gli organizzatori all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

L’evento è comunque aperto a tutti i singoli studenti che volessero partecipare individualmente oppure con i propri familiari.

Il programma degli appuntamenti è consultabile e costantemente aggiornato sul sito web ufficiale della manifestazione: http://lanottedeiricercatori.unipr.it/

LOCANDINA - NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2020


Young International Forum (Digitale) – 6-8 Ottobre

Dal 6 all’8 Ottobre si terrà la dodicesima edizione dello Young International Forum  in modalità completamente digitale. La soluzione scelta dagli organizzatori riproduce esattamente l'esperienza del Salone fisico in formato digitale.

Docenti e tutor saranno a disposizione degli studenti, dei genitori e dei docenti nell’area di orientamento informativo suddivisa in 5 macro settori:

Area Tecnico – Scientifica: Agraria, Farmacia, Informatica, Scienze Biologiche, Scienze Biotecnologiche, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Area Medico – Sanitaria: Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Psicologia, Scienze Motorie.
Area Tecnico – Ingegneristica: Ingegneria, Disegno Industriale, Architettura
Area Economia Diritto e Società: Giurisprudenza, Scienze Economiche, Scienze Statistiche ed Aziendali, Scienze Politiche, Servizi Sociali, Scienze del Turismo, Sociologia.
Area Umanistico – Artistica: Beni Culturali, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Discipline delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda.

I visitatori potranno trovare informazioni in merito a corsi di laurea all’estero, accesso al mondo del lavoro, formazione professionale, borse di studio, tirocini, scambi culturali e stage in tutto il mondo.

Vi sarà un’Area Workshop che includerà:

  • Seminari Informativi sulle Università

  • percorsi di guida alla scelta

  • moduli sui Colloqui di Lavoro  e sulla stesura di Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione 

L’Area Espositiva sarà riservata ad Enti di Formazione, Istituzioni, Università ed Istituti di Lingua che forniranno informazioni dirette ai visitatori del salone. 

PROGRAMMA 2020

Per informazioni ed iscrizione:

#YIF2020       www.younginternationalforum.com

https://www.italiaeducation.it/young-international-forum/


MINI-GUIDE PER LE FACOLTA' UNIVERSITARIE

E' possibile scaricare gratuitamente i pdf delle guide alle diverse facoltà universitarie al seguente link 

https://www.corriereuniv.it/mini-guide/ 

 

0
0
0
s2sdefault