Si riportano in allegato la composizione delle Commissioni degli Esami integrativi che dovranno essere sostenuti da candidati interni ed esterni, nonché il calendario delle attività.

INTEGRAZIONI_PER__a.s._18-19

Per i docenti:

I docenti  dovranno inserire nel registro elettronico il lavoro estivo assegnato agli studenti durante lo scrutinio con la seguente procedura:

MASTERCOM AREA RISERVATA
COMUNICAZIONI
SELEZIONARE L’OPZIONE DESIDERATA  comunicazione per uno  o più studenti della classe
SELEZIONARE L’INDIRIZZO, LA CLASSE, GLI ALLIEVI E CONFERMARE CON OK
Inserire la comunicazione  nella finestra - descrizione e inviare con OK

Per Studenti e Famiglie

Il lavoro estivo individuale di consolidamento, se previsto, è assegnato a studenti che, pur avendo conseguito nello scrutinio finale una valutazione almeno sufficiente, hanno la necessità di potenziare e/o affinare la propria preparazione (padronanza dei contenuti e/o del metodo) in una determinata disciplina. Gli studenti sono tenuti a svolgere tale lavoro che sarà verificato a settembre 2018, nei primi giorni di scuola. L’esito di questa verifica sarà registrato come prima valutazione del trimestre del nuovo anno scolastico.

Per i prossimi mesi di settembre-ottobre-novembre sono state calendarizzate dodici Unità Formative, come da file allegato, alle quali i docenti a tempo indeterminato potranno
iscriversi sul portale http://sofia.istruzione.it/ utilizzando le proprie credenziali di accesso a Istanze On Line dal 10 luglio al 3 settembre 2018.

UNITA_FORMATIVE_AMBITO_19__CALENDARIO_3

Ai sensi dell’art. 13 c1 del DM 27 ottobre 2015, n 850, confermato dalla nota MIUR del 4 ottobre 2016, n. 28515 si comunica il calendario orario dei colloqui con i docenti dell’anno di prova/formazione.
Si specifica che tutto il materiale relativo al Portfolio professionale e alla documentazione personale dovrà essere consegnato , in formato digitale e cartaceo, dai docenti neoassunti, tassativamente entro venerdì 20 luglio p.v., all’attenzione del Dirigente Scolastico.

Entro il 20 luglio, inoltre, dovrà essere consegnata al Dirigente la relazione del tutor su ciascun docente rispettivamente assegnato.
I colloqui finali si terranno il giorno LUNEDI' 27 AGOSTO, con la seguente scansione oraria:
Il Comitato di valutazione, i docenti neoassunti e i docenti tutors sono convocati lunedì 27 agosto, a partire dalle ore 9, per il colloquio utile alla conferma in ruolo, secondo la seguente scansione:

Gianluca Pietri, Daniele Pinardi, Paola Iori

Daniela Codeluppi - Nunzia Carlini.
Ore 9,40

Gianluca Pietri, Daniele Pinardi, Paola Iori.

Occhipinti Alessandro, CampagnaMarina Cristina.

Ore 10,20

Marconi Chiara, Monica Giovanardi