L'Istituto Russell, in collaborazione con la Biblioteca Maldotti, presenta il secondo appuntamento di "Scienza diffusa" quest'anno dedicato alla figura di Galileo Galilei:
esperimenti, osservazioni e racconti di scienza spiegati direttamente dagli studenti e dalle studentesse della scuola.
L’iniziativa si terrà sabato 23 maggio, presso le sale della Biblioteca Maldotti, e si articolerà in quattro turni di visita: i primi tre riservati agli student della scuola media inferiore
Gonzaga di Guastalla , mentre l’ultimo, alle 11.45, sarà aperto alla cittadinanza. Sarà un'occasione per tutti di avvicinarsi alla scienza attraverso un percorso interattivo di
esperimenti e dimostrazioni.
L’evento si inserisce nel percorso con cui l’Istituto si prepara a celebrare gli 80 anni del Liceo scientifico Passerini.
Saranno presenti i professori Elena Bellei, Paola Iori, Alice Mora, Angela Mosca, Claudia Manotti e i seguenti studenti:
Classe 2A:
1. ARDUINI ELIA
2. BAGNI SERENA
3. BARBONI ALICE
4. BERNINI ELIA
5. BUSANA FEDERICO
6. CORRADINI DIANA
7. DE MARCHI GIOVANNI
8. IORIO NICOLO'
9. JOEL HERSHAL
10. MARI GIULIA
11. MAZZI DIEGO
12. PICCOLI COSTANZA
13. RONDINI MATTIA
14. TONDELLI ARIANNA
15. TORREGGIANI ANNA
16. VERONESI GIACOMO
17. ZICCARDI STEFANO
Classe 2C:
1. ALI MUHAMMAD FAIZAN
2. ARTONI ALICE
3. BONDIOLI NOEMI
4. CANUTI ALISSA
5. CARROZZA GIOVANNI
6. FERRETTI MATILDE
7. GHINI FEDERICO
8. GUALTIERI FLAVIA
9. LISI LUCREZIA
10. LONGARINI ETTORE
11. MARTINI FRANCESCA
12. PEDRAZZINI ANDREA
13. PRAMPOLINI BIANCA
14. RUINA GABRIELE
15. SARSOUR MIA
16. ZORIACO ALESSIO
Docente referente, prof.ssa Claudia Manotti.
Tagliando da restituire alla prof.ssa Claudia Manotti
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n.570 e di autorizzare la partecipazione
data, ________________ firma del genitore __________________________
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava