Il versamento volontario destinato all’arricchimento dell’offerta formativa, all’innovazione tecnologica e all’edilizia scolastica (come da circolare MIUR 3317 del 22.03.2010), viene richiesto alle famiglie per partecipare alle spese necessarie per offrire agli studenti progetti per  l'ampliamento dell'offerta formativa, (esperti, madrelinguisti, materiali, attività di prevenzione e di educazione alla salute, ...) e investimenti in tecnologie e materiali audiovisivi.

La scuola garantisce inoltre l'assicurazione infortuni alunni, il badge personale, il registro elettronico, fotocopie gratuite, la manutenzione costante di fotocopiatori e strumentazioni tecnologiche, l'incremento della dotazione libraria per uso studenti e i materiali di consumo per tutte le tipologie di laboratori e palestre.

A.S. 2019/2020

Dal momento che l'istituto ha acquisito nuovi spazi, si è provveduto all'aggiornamento di un laboratorio informatico, all'implementazione della connessione wi-fi, all'aggiornamento degli impianti audio  in aula   magna e  nei laboratori.

A.S. 2020/2021

Sono state potenziate ed implementate le strumentazioni funzionali alla didattica digitale integrata con l'acquisto di 150 dispositivi per agevolare anche la Didattica a distanza; si è provveduto inoltre al potenziamento della rete wi-fi su tutti i plessi di istituto, ivi compresi i laboratori tecnologici.

A.S. 2021/2022

Si prevede l'allestimento di un nuovo laboratorio informatico multimediale (Laboratorio n. 5) e il potenziamento della robotica, della manifattura additiva 3D e della sostenibilità ambientale.

Il contributo ammonta (Delibera del Consiglio di Istituto n. 7 del 10.12.2020) a: € 130,00 per ciascun alunno con riduzione ad € 100,00 cadauno nel caso di   n. 2 figli che frequentano l’Istituto e ad € 80,00 cadauno per n. 3 figli frequentanti.

Il versamento andrà effettuato tramite il Portale Pago in rete.

Le modalità di registrazione/accesso sono indicate nella circolare 207/2021

Per ulteriori delucidazioni sulla registrazione al sito Pago in rete e per inviarci il modulo compilato sul consenso Informativa sul trattamento dei dati personali (Art.13 del Regolamento UE  679/2016) digitare il seguente link presente all'interno della circolare stessa: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeKyqWe8t-coIxmoMTMnx_vCtRFrk_bVX23zMmAcGoodM7K-g/viewform

L’evento di pagamento può essere scaricato dagli utenti registrati accedendo alla pagina dell’istituto Russell (REIS006005)

Per i genitori che non riuscissero ad effettuare le operazioni di registrazione, la segreteria renderà disponibile l’evento di pagamento previa richiesta telefonica al numero 0522- 824577 oppure a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando: nome, cognome e codice fiscale dell’alunno ed eventuale numero di fratelli iscritti presso l’istituto)

AGLSTUDENTI E ALLE FAMIGLIE

Nel ringraziare le famiglie che hanno contribuito con la loro erogazione volontaria ad elevare il livello qualitativo dei servizi scolastici e ad ampliare l’offerta formativa della scuola, riteniamo doveroso precisare che le somme che la scuola incassa dalle famiglie tramite il contributo previsto da deliberazione del Consiglio di Istituto, sono utilizzate seguendo le norme della contabilità pubblica, ciò ad assoluta garanzia di trasparenza.

Tutto il contributo delle famiglie resta nella disponibilità della scuola e quanto confluisce nell’avanzo di amministrazione è nuovamente investito nel successivo esercizio finanziario  sempre nel rispetto delle destinazioni previste, ovvero l’ampliamento dell’offerta formativa, l’acquisizione di beni e servizi assicurativo.

Si informa che il  contributo di € 130,00 è fiscalmente detraibile dall’imposta  sul reddito delle persone fisiche.