Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

A seguire il link relativo all'orario scolastico con decorrenza 20 settembre 2021

Orario classi da lunedì 20 settembre

Orario docenti da lunedì 20 settembre

Scansione oraria:

1^ periodo 7:55-8:55
2^ periodo 8:55-9:50
3^ periodo 9:50-10:45

10:45-11:00 intervallo in classe. I docenti in servizio nel terzo periodo  presteranno vigilanza nelle proprie classi.

4^ periodo 11:00-11:55
5^ periodo 11:55-12:55
 
Le classi, 5^C, 5^J, 5^T, 5^L  con lezione pomeridiana seguiranno la seguente scansione oraria:
 
6^ periodo 13:20 -14:15
7^ periodo 14:15 -15:10
8^ periodo 15:10 - 16:05
9^ periodo 16:05 -17:00
 
Lezioni pomeridiane:
Classi 5^C, 5^L venerdì.
Classe 5^J lunedì.
Classe 5^T giovedì.
 

NORME FONDAMENTALI DI CONTENIMENTO

Misure organizzative generali

La precondizione per la presenza a scuola di studenti, di tutto il personale a vario titolo operante è:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
  • all’ingresso della scuola NON è necessaria la rilevazione della temperatura corporea.

Tutte le altre persone che abbiano necessità di accedere alla scuola dovranno prendere appuntamento

Presentarsi con mascherina e dichiarare:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nei tre giorni precedenti
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi   14 giorni.
  • inoltre dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

Durante la mattinata

Studenti

  • L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:30;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Non è consentito sostare nel cortile;
  • Rispettare il sempre il distanziamento;
  • Si accede direttamente in classe utilizzando la porta di accesso più vicina alla propria aula come predisposto;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione – indossare la mascherina chirurgica;
  • L’intervallo si fa in classe;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno;
  • La distribuzione di bevande e alimenti è sospesa: è possibile portare una merenda da casa.

Docenti

  • Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono distribuiti dal personale ausiliario;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente;
  • Rispettare le distanze;
  • Indossare la mascherina chirurgica.

Procedura  appello in classe con registro elettronico per i docenti dal 20 settembre

  • Accedere al sito russell.edu.it e selezionare DOCENTI E ATA, REGISTRO ELETTRONICO
  • Accedere a MASTERCOM con le proprie credenziali
  • Nella pagina iniziale compare un riquadro LEZIONI cliccare su SOSTITUZIONE (sarà così fino a quando non comunicato diversamente cioè fino a quando non sarà attivo l’orario definitivo)
  • Cliccare sulla propria classe e poi su SOSTITUISCI
  • Si apre il REGISTRO DI CLASSE e qui cliccare sulla MATERIA NON DEFINITA e scegliere tra quelle insegnate nella classe
  • Firmare cliccando su FIRMA e poi SALVARE (in basso)
  • Cliccare su APPELLO nella colonna ASSENZE
  • Segnare le assenze nella corrispondente colonna cliccando sulla A rossa
  • Segnare eventuali ritardi e uscite anticipate inserendo gli orari nei rispettivi spazi
  • Per eliminare assenze o entrate e uscite, cliccare sul pulsante X all’estrema destra
  • Alla fine, prima di uscire da APPELLO, cliccare su SALVA

Seguiranno istruzioni specifiche per l’utilizzo dei laboratori della palestra.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

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