Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Lunedì 13 settembre le classi prime entreranno alle ore 8.00.

Gli studenti delle classi prime saranno accolti  dal Dirigente, dai docenti e da alcuni studenti incaricati nei pressi del cortile della scuola dalle ore 07.30 e accompagnati in aula.

Le classi 2^, 3^ , 4^ e 5^ entreranno alle  ore 10.00.

Piantina accessi Istituto

Piantina accessi classi prime

Orario docenti 13-15 settembre

Orario classi 13-15 settembre

Docenti proff:

  • Nadia Artoni
  • Giovanna Giorgi
  • M. Luisa Francesconi
  • Fulvio Simonazzi
  • Antonella Fornasari
  • Marco Ferrari
  • Donato Bisi

Gli studenti disponibili, coordinati dalla Prof. ssa Maria Luisa Francesconi, coadiuveranno i docenti in servizio nello svolgimento del progetto "Accoglienza studenti classi prime".

Le lezioni termineranno alle ore 12.10. 

La scansione oraria sarà la seguente:

1^ periodo: ore 08.00 - 09.00
2^ periodo: ore 09.00 - 10.00

Intervallo ore 10.00 - 10.10  in classe - I docenti in servizio nel secondo periodo  presteranno vigilanza in classe.

3^ periodo: ore 10.10 - 11.10
4^ periodo: ore 11.10 - 12.10

Le classi del biennio dalle 12.10 alle 13.10 svolgeranno attività di potenziamento come riportato in orario.

Dal 13 al 18 settembre, la rilevazione delle presenze avverrà tramite il registro cartaceo di classe.

La rilevazione elettronica delle presenze sarà attiva da lunedì 20 settembre nelle classi tramite il docente del primo periodo.

I docenti delle classi prime in servizio nel primo periodo di lunedì 13 settembre, avranno cura di ritirare i badges e gli elenchi per le firme di consegna presso l'ufficio di vice presidenza.

NORME FONDAMENTALI DI CONTENIMENTO

Misure organizzative generali

La precondizione per la presenza a scuola di studenti, di tutto il personale a vario titolo operante è:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
  • all’ingresso della scuola NON è necessaria la rilevazione della temperatura corporea.

Tutte le altre persone che abbiano necessità di accedere alla scuola dovranno prendere appuntamento

Presentarsi con mascherina e dichiarare:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nei tre giorni precedenti
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi   14 giorni.
  • inoltre dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

Durante la mattinata

Studenti

  • L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:30;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Non è consentito sostare nel cortile;
  • Rispettare il sempre il distanziamento;
  • Si accede direttamente in classe utilizzando la porta di accesso più vicina alla propria aula come predisposto;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione – indossare la mascherina chirurgica;
  • L’intervallo si fa in classe;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno;
  • La distribuzione di bevande e alimenti è sospesa: è possibile portare una merenda da casa.

Docenti

  • Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono distribuiti dal personale ausiliario;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente;
  • Rispettare le distanze;
  • Indossare la mascherina chirurgica.

Procedura  appello in classe con registro elettronico per i docenti dal 20 settembre

  • Accedere al sito russell.edu.it e selezionare DOCENTI E ATA, REGISTRO ELETTRONICO
  • Accedere a MASTERCOM con le proprie credenziali
  • Nella pagina iniziale compare un riquadro LEZIONI cliccare su SOSTITUZIONE (sarà così fino a quando non comunicato diversamente cioè fino a quando non sarà attivo l’orario definitivo)
  • Cliccare sulla propria classe e poi su SOSTITUISCI
  • Si apre il REGISTRO DI CLASSE e qui cliccare sulla MATERIA NON DEFINITA e scegliere tra quelle insegnate nella classe
  • Firmare cliccando su FIRMA e poi SALVARE (in basso)
  • Cliccare su APPELLO nella colonna ASSENZE
  • Segnare le assenze nella corrispondente colonna cliccando sulla A rossa
  • Segnare eventuali ritardi e uscite anticipate inserendo gli orari nei rispettivi spazi
  • Per eliminare assenze o entrate e uscite, cliccare sul pulsante X all’estrema destra
  • Alla fine, prima di uscire da APPELLO, cliccare su SALVA

Seguiranno istruzioni specifiche per l’utilizzo dei laboratori della palestra.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

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