Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Venerdì 24 settembre si svolgerà  la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica promossa nella città di Parma dall’Università, con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr.

La manifestazione rientra nell’ambito del progetto LEAF, coordinato a livello nazionale da Frascati Scienza, che vede la partecipazione di numerose università ed enti di ricerca italiani. LEAF, acronimo per “heaL thE plAnet’s Future”, è finanziato dal programma HORIZON 2020 della Commissione Europea.

L'Università di Parma proporrà venerdì 24 settembre, dalle 10 alle 22, eventi in presenza e online: esperimenti, mostre, seminari e laboratori che si terranno in alcuni dei luoghi simbolo dell'Ateneo e dell'intera città.

Tra le attività proposte vi saranno:

FisicaMente in casa – dalle 10 alle 11 (per docenti e studenti di scuole secondarie di secondo grado)         

Tensiolandia – giocando con la tensione superficiale (per docenti di scuole primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado - dalle 11 alle 12)

Le attività, trasmesse in diretta nella fascia oraria indicata, dovranno essere prenotate inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 21/09 indicando:

  • Nome e Cognome
  • Nome scuola e città
  • Numero di accessi richiesti per accedere all’evento o numero di docenti e studenti partecipanti.

A seguito dell’iscrizione verranno inviate tutte le informazioni utili per effettuare il collegamento.

Gli eventi organizzati saranno anche in presenza, pertanto, per garantire la massima sicurezza dei visitatori, è prevista una prenotazione obbligatoria attraverso un form online.  Le prenotazioni  verranno aperte venerdì 10 settembre alle ore 12 sul sito ufficiale dell’evento: https://lanottedeiricercatori.unipr.it/

Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o seguire i social dell’evento su Facebook  (https://www.facebook.com/comunicarelaricerca/)  ed Instagram (https://www.instagram.com/notte.ricercatori.unipr/).

Per il dettaglio delle singole attività è utile  consultare il programma completo sul sito: https://lanottedeiricercatori.unipr.it/

Docente referente, Prof.ssa Cecilia Pionetti

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault