Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Considerato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020 relativo agli Adempimenti dell'amministrazione e delle istituzioni scolastiche, le  riunioni  degli  organi  collegiali  possono  essere svolte  a  distanza  sulla  base  della possibilità  di  garantire  il  distanziamento  fisico e,  di  conseguenza,  la  sicurezza  dei  partecipanti. 

Il  DPCM introduce  la  possibilità  di svolgere anche le  operazioni  di voto legate  al  rinnovo  degli  organi  collegiali   a distanza,  nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione.

In riferimento a quanto precisato, il Dirigente Scolastico indice le elezioni per l'anno scolastico 2020/2021 per la componente genitori nei Consigli di TUTTE LE CLASSI nella giornata di GIOVEDI’ 22 OTTOBRE.

dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sono convocate le assemblee della componente genitori per eleggere i due rappresentanti nel Consiglio di classe

Il coordinatore di classe provvederà a fornire, entro l'orario d'inizio delle stesse, un link per accedere alla piattaforma  Google Meet  mediante l'indirizzo istituzionale della classe  (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  per effettuare le riunioni in modalità online.

I genitori potranno accedere mediante la casella istituzionale del proprio figlio/a con dominio @russell.it.

Fornito il link e aperta la riunione con i genitori convenuti, il docente coordinatore dovrà: presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, le linee generali del P.O.F;  il Patto educativo di corresponsabilità; illustrare le competenze degli organi collegiali.

Successivamente il docente coordinatore provvederà a inviare ai genitori il link al modulo per l’elezione dei rappresentanti della componente genitori, lascerà l’assemblea online che  proseguirà in maniera autonoma tra i genitori della classe.

Dalle ore 18.00  ciascun genitore potrà esprimere le preferenze di voto tramite il modulo google precedentemente ricevuto presso la casella di posta dello studente (saranno forniti due moduli per i due genitori/tutori aventi diritto).

Saranno in ogni caso garantite la segretezza del voto e la regolarità di tutte le operazioni, come previsto dall’art. 1 comma 1 lettera d 6) DPCM 18 ottobre 2020.

Gli incontri termineranno dopo le operazioni di voto.

La presente comunicazione annulla e sostituisce le precedenti.

D.P.C.M. in allegato

1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020

Circolare M.I. in allegato

m_pi.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALEU.0001896.19-10-2020

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault