Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

 

In allegato:

L’orario delle lezioni per le giornate di lunedì 14 e martedì 15 settembre

Le piantine con i locali per lo svolgimento delle lezioni e le via di accesso agli stessi

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Aggiornato 11 settembre

Lunedì 14 settembre le classi prime entreranno alle ore 8.00.

Gli studenti delle classi prime saranno accolti  dal Dirigente, dai docenti e dagli studenti Peer Educator nei pressi del cortile della scuola dalle ore 07.30 e accompagnati in aula

Docenti proff:

  • Nadia Artoni
  • Giovanna Giorgi
  • M. Luisa Francesconi
  • Fulvio Simonazzi
  • Romana Secchi
  • Antonella Fornasari
  • Marco Ferrari

Gli studenti Peer Educator, coordinati dalla Prof. ssa Romana Secchi, coadiuveranno i docenti in servizio nello svolgimento del progetto "Accoglienza studenti classi prime".

 

Le classi 2^, 3^ , 4^ e 5^ entreranno alle  ore 10.00. 

Le lezioni termineranno alle ore 12.10. 

La scansione oraria sarà la seguente:

1^ periodo: ore 08.00 - 09.00
2^ periodo: ore 09.00 - 10.00

Intervallo ore 10.00 - 10.10  in classe - I docenti in servizio nel secondo periodo  presteranno vigilanza in classe

3^ periodo: ore 10.10 - 11.10
4^ periodo: ore 11.10 - 12.10

La rilevazione elettronica delle presenze sarà attiva da lunedì 14 settembre nelle classi tramite il docente del primo periodo.

Pertanto tali docenti avranno cura di ritirare il badge e gli elenchi per le firme di consegna presso l'ufficio di vice presidenza.

NORME FONDAMENTALI DI CONTENIMENTO

Misure organizzative generali

La precondizione per la presenza a scuola di studenti, di tutto il personale a vario titolo operante è:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
  • all’ingresso della scuola NON è necessaria la rilevazione della temperatura corporea.

Tutte le altre persone che abbiano necessità di accedere alla scuola dovranno prendere appuntamento

Presentarsi con mascherina e dichiarare:

  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nei tre giorni precedenti
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi   14 giorni.
  • inoltre dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

 

Durante la mattinata

Studenti

  • L’ingresso a scuola sarà possibile a partire dalle ore 7:30;
  • Tutti gli studenti partecipano alle lezioni nei locali scolastici, in presenza;
  • Non è consentito sostare nel cortile;
  • Rispettare il sempre il distanziamento;
  • Si accede direttamente in classe utilizzando la porta di accesso più vicina alla propria aula come predisposto;
  • Si esce al termine della mattinata dalla stessa porta;
  • Si rimane nella propria aula e si occupa lo stesso banco per tutta la mattinata;
  • Disinfettare spesso le mani utilizzando il gel a disposizione – indossare la mascherina chirurgica;
  • L’intervallo si fa in classe;
  • Si esce uno alla volta per andare in bagno e si chiede la chiave ai collaboratori scolastici;
  • La distribuzione di bevande e alimenti è sospesa: è possibile portare una merenda da casa.

 

Docenti

  • Si accede dalla porta più vicina all’aula di lezione della prima ora come predisposto;
  • I registri cartacei sono distribuiti dal personale ausiliario;
  • L’appello su registro elettronico si fa in classe;
  • La vigilanza durante l’intervallo spetta al docente dell’ora precedente;
  • Rispettare le distanze;
  • Indossare la mascherina chirurgica.

 

Procedura  appello in classe  per i docenti

  • Accedere al sito russell.edu.it e selezionare DOCENTI E ATA, REGISTRO ELETTRONICO
  • Accedere a MASTERCOM con le proprie credenziali
  • Nella pagina iniziale compare un riquadro LEZIONI cliccare su SOSTITUZIONE (sarà così fino a quando non comunicato diversamente cioè fino a quando non sarà attivo l’orario definitivo)
  • Cliccare sulla propria classe e poi su SOSTITUISCI
  • Si apre il REGISTRO DI CLASSE e qui cliccare sulla MATERIA NON DEFINITA e scegliere tra quelle insegnate nella classe
  • Firmare cliccando su FIRMA e poi SALVARE (in basso)
  • Cliccare su APPELLO nella colonna ASSENZE
  • Segnare le assenze nella corrispondente colonna cliccando sulla A rossa
  • Segnare eventuali ritardi e uscite anticipate inserendo gli orari nei rispettivi spazi
  • Per eliminare assenze o entrate e uscite, cliccare sul pulsante X all’estrema destra
  • Alla fine, prima di uscire da APPELLO, cliccare su SALVA

 

Seguiranno istruzioni specifiche per l’utilizzo dei laboratori della palestra e delle officine.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

 

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