Il progetto  "NERD? Non è Roba per Donne?” nasce dalla collaborazione tra IBM e diversi Atenei italiani, tra i quali l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed è indirizzato alle ragazze del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori.

Le studentesse interessate potranno registrarsi al seguente indirizzo entro e non oltre il 27/01/2021: https://forms.gle/hbydrdRzy1Cnscet8.

Il progetto prenderà avvio il 4 febbraio 2021 e seguirà il calendario riportato in locandina.

Le ragazze partecipanti svilupperanno in gruppo un chatbot cognitivo su una tematica a scelta. Il lavoro, una volta consegnato, sarà valutato da una commissione che premierà i tre progetti più meritevoli secondo criteri di originalità, innovazione e complessità tecnologica. Le ragazze vincitrici saranno invitate ad un mini stage di tre giorni presso una sede IBM da svolgersi al termine dell'anno scolastico, indicativamente nella seconda metà di luglio 2021.

Le ore svolte all’interno del progetto saranno valide quali PCTO – Orientamento in uscita.

Le ragazze che intendono prendere parte al progetto potranno indicare Pionetti Cecilia quale docente di riferimento e dovranno inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail indicando il loro nome e cognome e l’avvenuta iscrizione al progetto.

/locandina_caFoscari_NERD

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.