Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Si rende nota l'Ordinanza del Ministero della Salute riguardante le misure in ordine al contenimento del coronavirus Covid-19

Regione_Emilia-Romagna_Ordinanza_n.1

Notizie_ufficiali_Coronavirus

Come annunciato dagli organi di comunicazione, è stata pubblicata sul sito della regione l’Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza e alla successiva precisazione che per gli istituti scolastici prevede la “CHIUSURA dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza” FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA.

Analiticamente FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA:

  • Gli STUDENTI di tutte le classi NON frequenteranno l’istituto, le lezioni e le altre attività didattiche sia obbligatorie che elettive (corsi di recupero, progetti di ampliamento dell’offerta formativa, ecc.) previste sia in orario antimeridiano che pomeridiano sono infatti sospese e non riprenderanno prima di lunedì 2 marzo 2020.

Come ovvio, questi giorni non saranno computati come assenze ai fini della validità dell’anno scolastico.

  • È sospesa la frequenza anche a tutti i percorsi P.C.T.O. presso enti e ditte esterne, così come ai progetti di “Lavori socialmente utili” legati a provvedimenti disciplinari.
  • Il personale DOCENTE e ATA non sarà in servizio nei locali dell’istituto; varrà valutata l’opportunità e la possibilità di collaborazioni di servizio con strumenti di rete.
  • Tutto il personale è invitato in ogni caso a fornire la propria collaborazione nel caso non improbabile in cui alle scuole venisse richiesto di predisporre per tempo e prima della riapertura del servizio scolastico, misure di prevenzione ulteriori rispetto a quelle attualmente previste.

Genitori, Studenti e personale sono invitati a consultare frequentemente il sito dell’Istituto Scolastico e le BACHECHE di classe e di categoria per comunicazioni urgenti e aggiornamenti di queste disposizioni.

Si invitano infine i coordinatori di classe, i rappresentanti di classe di studenti e genitori  e i rappresentanti in Consiglio di Istituto a farsi carico di raccogliere eventuali richieste di chiarimento, precisazione o problematiche, a fornire risposte nel caso fossero cose già definite e a raggruppare e inoltrare le restanti inviandole poi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando in oggetto: “Coronavirus-Scuola: richiesta chiarimenti )  in modo da ottimizzare sia la comunicazione che i tempi di risposta.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault