Giovedì 7 ottobre le Ragazze Digitali dell’Istituto B. Russell hanno ricevuto le magliette dell’edizione 2021.

Nell’atrio della scuola, Orietta Bertani ed Eva Zimmer dell’associazione EWMD European Women Management Development di Reggio Emilia, alla presenza della Dirigente scolastica Prof.ssa Barbara Fava, 11 studentesse hanno ricevuto la maglietta del Summer Camp RAGAZZE DIGITALE ed. 2021, grazie al quale, durante le 3 settimane di attività, le ragazze hanno imparato a programmare e a creare un progetto insieme ad altre compagne d’avventura, decidendo loro stesse, insieme alle compagne e con il supporto dei mentor, quale progetto realizzare. Hanno potuto scegliere tra diverse attività, come lo sviluppo di un sito Web, di un’app o di un programma in Python.
Il percorso delle studentesse si è svolto dal 14 giugno al 2 luglio 2021, a distanza, con i ricercatori di UNIMORE.
Con la partecipazione di ben undici ragazze l’Istituto “B. Russell” si è classificato al secondo posto per il concorso “HAJAR LOUAHBI, UNA RAGAZZA DIGITALE”.

Il Summer Camp Ragazze Digitali è stato inserito tra le iniziative aderenti al Manifesto per la Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale contro il digital divide e per la diffusione della cultura digitale. Clicca qui per visitare la pagina dedicata al nostro progetto sul sito del Ministero.

Ragazze digitali 2