Venerdì 13 dicembre, si è svolta, presso la sededi Reggio Emilia, l'inaugurazione del laboratorio Territoriale per Occupabilità.

La nostra scuola ha partecipato con il progetto "comando attuatori da remoto con tecnologia bluetooth per automotive" realizzato dai gemelli Andrea e Mattia Barbieri della classe 5I.

Gli studenti, presentando il progetto alle autorità intervenute all'evento, hanno sottolineato l'importanza e lo sviluppo dei motori elettrici in ambiente automotive. Il comando da remoto, hanno sostenuto i ragazzi, potrà avvenire mediante applicazioni personalizzate create dagli utenti mediante supporto cellulare di comando.

Da remoto l'utente sarà in grado di preparare il veicolo alla marcia o alla sosta. In tempo reale i sensori applicati al veicolo potranno comunicare lo stato di funzionamento del sistema, come ad esempio il livello di carica degli accumulatori.

laboratorio interoperabilita