Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

A tutti gli utenti

A partire da questo anno scolastico il nostro Istituto si appoggerà a Google che fornirà vari servizi tra i quali quello di posta elettronica, per il quale non si farà più riferimento ad Aruba.

Il passaggio avverrà lunedì 4 settembre dalle 8.30; a partire da quel momento per consultare la propria posta elettronica, si dovrà far riferimento al portale di Google, che sarà accessibile tramite il solito link per la posta presente sul sito d'Istituto o direttamente agli indirizzi di gmail.

L’indirizzo di posta elettronica di ciascun docente rimarrà immutato (ad esempio Mario Rossi continuerà ad essere reperibile all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ma è necessario impostare una nuova password di accesso. Per motivi di riservatezza, il personale dell’istituto è quindi invitato a contattare l’ufficio dei tecnici di informatica nei prossimi giorni dalle 8.00 alle 12.00 per scegliere una nuova password temporanea, che dovrà poi essere sostituita con quella definitiva in occasione del primo accesso alla casella. Per questioni organizzative si chiede di compiere l’operazione entro venerdì prossimo 8 Settembre.

Una volta terminata la migrazione, tutto lo storico delle mail ricevute precedentemente sarà consultabile dal nuovo indirizzo di posta.

L’ufficio dei tecnici d’informatica rimane a disposizione per chiarimenti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault