- Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

Si segnala l’apertura dei bandi di selezione organizzati presso la sede operativa di Arenzano (GE) e finalizzati all’inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere per le seguenti figure professionali

  1. Hospitality Service Specialist (Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 08/07/2019)
  2. Tour Expert (Termini per lapresentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 29/07/2019)
  3. Desktop Publisher (Termini per la presentazione della domanda di iscrizione:entro le ore 12 del 22/07/2019)
  4. Photo Operator (Termini per la presentazione della domanda di iscrizione:entro le ore 12 del 29/07/2019)

I richiedenti dovranno frequentare un corso di preparazione ed uno stage finalizzati ad acquisire le competenze richieste.

Il progetto discende da un accordo tra Costa Crociere e le Organizzazioni Sindacali  Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, è finalizzato all’inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere che garantisce, entro 90 giorni dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.

Ulteriori informazioni in merito alle figure professionali di cui sopra, ai destinatari del progetto e alle opportunità di impiego si possono reperire alla pagina https://www.russell.edu.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/in-primo-piano/classi-quinte del nostro sito.

La  modulistica può essere reperita sul sito internet di Accademia,  all'indirizzo https://www.accademiaospitalitacrociere.it/ammissione-ai-corsi/

Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava