Giovedì 30 maggio, in occasione della VI Giornata Nazionale della Cultura Classica, gli studenti della classe 3^B parteciperanno all’incontro di lettura di testi “Immortale è chi accetta l’istante.

Figure femminili dal mondo antico a oggi” che si terrà alle ore 18 presso la Biblioteca dei Paolotti dell’Università di Parma.

All’evento prenderanno parte, in qualità di lettrici, le prof.sse Daniela Codeluppi, Anna Grazzi, Alice Mora ed alcune studentesse della classe.

Il contributo della classe 3^B consisterà nella lettura di una poesia in lingua inglese con traduzione italiana inedita, lavoro a cura della prof.ssa Paola Iori, che rientra nel progetto POF “Traduzione di poesie di Choman Hardi in lingua inglese”.

L’incontro a Parma, che si inserisce nell’ambito di una giornata di studi valida come aggiornamento, è gratuito e ad accesso libero.

Tutti gli studenti della classe sono invitati a recarsi presso la sede della biblioteca universitaria con mezzi propri.

Si allega di seguito la locandina della manifestazione.

Giornata_Nazionale_Cultura_Classica

I docenti interessati ad avere ulteriori informazioni possono contattare la prof.ssa Daniela Codeluppi, curatrice dell’evento per la parte moderna e contemporanea.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava