L'iniziativa studentesca "Festa di Montepasqua #INUNMONDOVERDEPER TUTTI" si terrà mercoledì 17 aprile secondo la scansione indicata:

dalle ore 07.55 alle ore 10:45 lezione regolare;
alle ore 10:45 gli studenti, accompagnati dal docente della terza ora, si recheranno presso il circolo AICS di Via Spagna portando il cartello identificativo della propria classe su cui verrà incollato il foglio dei presenti, per il contrappello a fine mattinata.

Gli studenti durante il trasferimento, guidati dal gruppo di “security”, dovranno rispettare rigorosamente le norme di educazione e del codice stradale.

All’arrivo ogni classe è tenuta ad individuare il punto di ritrovo per il contrappello e a collocarvi il cartello di riferimento della classe.

Alle ore 11.15-11.30 verrà offerta la merenda dal Paninaro e dall’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.). Eventuali studenti o docenti Celiaci sono pregati di contattare Matilde Bertolotti.

Alle 11.20 saluto del Consigliere Regionale AIC Alessandro Torelli, del Calciatore Francesco Messori, dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Guastalla Chiara Lanzoni e suddivisione per gruppi di interesse nelle seguenti attività:

partita di calcio con le prime squadre che hanno vinto il torneo di calcetto del monte ore insieme a Francesco Messori

partite di basket tre contro tre in carrozzina e non solo

animazione / esibizione di danza ad opera di Irene Giacopello e Alessio Conturso e Asia Bedogni

Dibattito sull'ambiente: alimentazione, inquinamento e sostenibilità, con l'Assessore all'Ambiente del Comune di Guastalla Chiara Lanzoni, con il Consigliere Regionale AIC Alessandro Torelli
curato dagli studenti: Elena Vacarenco, Selma Hamil, Letizia Gelmini, Giulia Binacchi, Gurlin Saini Kaur, Jaskirat Singh, Ilias Marsouli, Lamia El Houat, Elisa Benati, Irene Guastalla, Sandro Baldassarre, Mattia Neglia,Riccardo Bolognesi, Alex Salinaro, Beatrice Acerbi 
con i moderatori: Alfonso Mori e Lorenzo Artioli

Alle ore 12.55 le classi che terminano l’orario faranno il contrappello presso le postazioni riconoscibile dal cartello di riferimento per poi andare a casa, le classi che terminano alle 13.20 faranno rientro a scuola.

Docente referente, Prof.ssa Romana Secchi

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava